Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità domenica 08 novembre 2020 ore 09:27

La nuova pista ciclabile cancella i posti auto

Ha fatto sparire i posti auto il cantiere allestito lungo il Mugnone per realizzare un prolungamento della pista ciclabile verso Ponte Rosso



FIRENZE — Per eseguire i lavori di completamento della pista ciclabile di via XX Settembre è stato allestito un cantiere che ha ingombrato l'incrocio con via Vittorio Emanuele II all'altezza dell'ingresso al Giardino dell'Orticoltura.

In quel tratto la pista ciclabile si interrompeva e chi pedalava da o verso il Ponte Rosso era costretto a scendere in strada. 

"Adesso vi è collocato un cantiere che durerà almeno fino al 20 Dicembre prossimo - ha detto il capogruppo di Fratelli d'Italia, Alessandro Draghi - ho raccolto alcune lamentele da parte dei residenti che subiscono il disagio arrecato dai lavori; non è cosa da poco che siano temporaneamente sottratti agli abitanti e ai fruitori degli esercizi commerciali decine di posti auto. Le scocciature maggiori tuttavia avvengono di notte quando coloro che abitano in zona hanno difficoltà a trovare parcheggio e spesso si arrischiano a lasciare l'auto in divieto di sosta. Cercherò di trovare una soluzione provvisoria almeno per coloro che vivono nell'isolato antistante, cercando di poter ottenere dei posti gratuiti per tutta la durata del cantiere all'interno del Parterre, parcheggio gestito da una partecipata del Comune" ha concluso Draghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno