Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità martedì 09 giugno 2020 ore 16:29

La nuova ciclabile converge nella corsia riservata

La pista si allunga mentre prosegue il dibattito sulla nuova segnaletica stradale che traccia il percorso delle due ruote nel traffico cittadino



FIRENZE — La nuova ciclabile disegnata con la sola segnaletica stradale, così come previsto dalla normativa introdotta con l'emergenza sanitaria, si è arricchita di una striscia continua di colore giallo. Non si placa intanto il dibattito sulla sicurezza che ha diviso e continua a dividere ciclisti ed automobilisti fiorentini.

La prima pista tracciata in via Foggini è entrata in viale Nenni dove è diventata una corsia preferenziale, il percorso ciclabile si allunga mentre prosegue il dibattito sulla riorganizzazione della mobilità elementare scaturito dall'aver introdotto la nuova segnaletica. 

Sul tema è tornato il vice coordinatore della Rsu di Ataf e vicario di Faisa Cisal, Massimo Milli che ha commentato "Ho già espresso il mio dissenso per l'intervento sulla segnaletica stradale. Non posso però trattenere la mia preoccupazione davanti alla pericolosità della suddetta corsia proprio in prossimità della fermata della linea 6, direzione centro, poiché lo spazio di sosta dei bus taglierebbe letteralmente la pista". 

La nuova segnaletica è stata accolta con sospetto ed ha visto vacillare quella che sembrava una condivisa contrarietà verso i cordoli stradali. Davanti alla linea tratteggiata c'è infatti chi ha proposto, a sorpresa, uno spartitraffico e chi ha invitato a relegare le ciclabili ai soli marciapiedi lasciando così libere le corsie in carreggiata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità