Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 08 ottobre 2016 ore 17:14

In marcia contro sfratti e sgomberi

Il Movimento di Lotta per la casa in corteo nelle vie del centro. Il leader Bargellini tuona contro il governo: "Protesteremo anche alla Leopolda"



FIRENZE — Si sono radunati in piazza San Marco e poi hanno preso la via del centro di Firenze i manifestanti del Movimento di lotta per la casa. 

Non erano molti ma si sono fatti sentire per gridare al megafono la loro protesta contro sfratti e sgomberi. "Si continua a complicare la vita a decine di migliaia di famiglie - ha detto il leader del Movimento Lorenzo Bargellini - abbiamo in prospettiva 5mila sfratti nei prossimi quattro anni e centinaia di persone che vivono negli affittacamere"

"Il cosiddetto welfare non parla più il linguaggio di giustizia sociale e di equità - ha poi aggiunto - i bandi rendono sempre più complicata la vita e gli sfratti sono nell'ordine dei quattro o cinque al giorno". 

Quindi l'annuncio: "Protesteremo anche in occasione della Leopolda contro le politiche di massacro sociale del governo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LORENZO BARGELLINI SU MANIFESTAZIONE MOVIMENTO LOTTA PER LA CASA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità