Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 17:50
Rinascono le stalattiti alla grotta Buontalenti

Ha preso il via nel giardino di Boboli il restauro della facciata dopo il distacco di alcuni elementi a causa del maltempo
FIRENZE — E' uno degli angoli più misteriosi del giardino, ma da quando l'anno scorso alcune stalattiti caddero sferzate dalle avverse condizioni meteorologiche, è rimasta chiusa ai visitatori.
Ora la grotta del Buontalenti ha iniziato il percorso per tornare a nuovo splendore. L'intervento di restauro durerà tra le sei e le otto settimane. I lavori riguarderanno sia la parte interna, sia quella esterna della facciata, oltre ad alcuni interventi di consolidamento dell'intonaco staccato.
Con l'occasione sarà restaurata anche la pavimentazione della zona esterna della grotta. La stessa area sarà interessata anche da interventi di ripulitura e consolidamento. L'ultima operazione del genere risale al 2003.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI