Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Cronaca martedì 09 ottobre 2018 ore 20:10

La grondaia crolla su una turista all'Accademia

La donna in fila per entrare al museo è stata colpita a un braccio dopo il distacco di un gancio. La grondaia è finita sul marciapiede



FIRENZE — Ha compiuto trenta anni proprio oggi la turista statunitense colpita dalla grondaia caduta dopo il distacco di un gancio dal muro del conservatorio musicale Cherubini di Firenze. La donna si era messa in fila per entrare nel museo che ospita il David quando è avvenuto il distacco. La grondaia l'ha colpita a un braccio procurandole delle escoriazioni giudicate guaribili in dieci giorni. A quanto pare la turista è entrata comunque a visitare il museo e poi è andata all'ospedale di Santa Maria Nuova. 

L'area dove è avvenuto il crollo è stata delimitata dai vigili del fuoco che, dopo il sopralluogo, hanno segnalato altri ganci pericolanti.

Il personale della Galleria dell'Accademia, che ha soccorso subito la turista, ha informato dell'accaduto la direttrice Cecilie Hollberg che in questo momento si trova all'estero.

Nel punto in cui è avvenuto il crollo è stato affisso un cartello che a titolo precauzionale avvisa i passanti e i turisti di non sostare nelle vicinanze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' di 5 vittime e 3 feriti il bilancio definitivo della tragedia. Minuto di silenzio a Camera e Senato. Le condizioni dei feriti. Domani lo sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità