Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del pallone-spia cinese avvistato sui cieli americani

Attualità lunedì 08 maggio 2017 ore 17:37

L'infiltrazione dovuta al cedimento del silicone

Sopralluogo dei tecnici nella Sala dell'Ermafrodito agli Uffizi dopo la caduta della pioggia dal lucernario. Una settimana per le riparazioni



FIRENZE — In una settimana la sala dell'Ermafrodito sarà riaperta al pubblico. Giorno più giorno meno. Lo ha assicurato il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt al termine del sopralluogo nella sala che ieri è stata chiusa per una perdita d'acqua che si è verificata in seguito a un temporale.

"Abbiamo verificato, insieme ai tecnici, che si è trattato di una infiltrazione legata al cedimento di precedenti riparazioni della vetrata con il silicone - ha detto Schmidt - faremo sostituire interamente i vetri e il problema sarà risolto. Nel giro di una settimana circa la sala verrà riaperta".

Subito dopo il temporale, quando sono comparse le infiltrazioni di pioggia, la sala 38 della Galleria degli Uffizi, nota come sala dell'Ermafrodito, è stata chiusa al pubblico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un intervento provvisorio per rispondere alle segnalazioni degli utenti. Nel 2020 nasce l'interscambio, nel 2022 diventa hub metropolitano, al buio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità