Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:21 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Milano Cortina», Araimo: «Da HBO Max grande sforzo per le olimpiadi, continueremo a investire in sport»
«Milano Cortina», Araimo: «Da HBO Max grande sforzo per le olimpiadi, continueremo a investire in sport»

Attualità Lunedì 13 Marzo 2023 ore 18:20

La gestione cambia e restano chiusi nel parco

"Che la cittadinanza non resti chiusa dentro" è quanto auspicato in Consiglio comunale da Sinistra Progetto Comune in una domanda di attualità



FIRENZE — Qualcosa è cambiato ed i primi ad accorgersene sono stati i residenti che sarebbero rimasti intrappolati nella nuova gestione della apertura e chiusura di un giardino pubblico. Nel balletto delle chiavi tra vigilanza privata e bibliotecari e di orari tra bibliotecari ed una cooperativa sociale, alcuni cittadini sarebbero riusciti ad entrare per poi restare chiusi dentro.

L'episodio è accaduto all'Orticoltura ed è stato segnalato ai consiglieri di Sinistra Progetto Comune che hanno portato il tema in Consiglio comunale.

"L'apertura e la chiusura dei Giardini dell'Orticoltura non sono di competenza dei servizi di vigilanza privata e neanche di chi garantisce quelli bibliotecari. C'è una cooperativa, il cui adesivo è apposto sui cancelli, ma qualche problema deve essersi verificato negli ultimi tempi" hanno sottolineato Dmitrij Palagi e Antonella Bundu.

"Lo avevano testimoniato delle cittadine e dei cittadini nel corso dell'ultima settimana: è poi avvenuto, sabato, che alcune persone rimanessero chiuse dentro. Non ci interessa una logica punitiva o di ricerca di responsabilità. Vogliamo che si capisca cosa non ha funzionato e garantire che la cosa non si ripeterà. Il tema è politico e conferma il problema di una gestione in appalto, invece che diretta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agenti di polizia in borghese si sono mescolati fra i candidati durante la prova di teoria: 3 erano equipaggiati per ricevere le risposte dall'esterno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità