Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 13 marzo 2023 ore 18:20

La gestione cambia e restano chiusi nel parco

"Che la cittadinanza non resti chiusa dentro" è quanto auspicato in Consiglio comunale da Sinistra Progetto Comune in una domanda di attualità



FIRENZE — Qualcosa è cambiato ed i primi ad accorgersene sono stati i residenti che sarebbero rimasti intrappolati nella nuova gestione della apertura e chiusura di un giardino pubblico. Nel balletto delle chiavi tra vigilanza privata e bibliotecari e di orari tra bibliotecari ed una cooperativa sociale, alcuni cittadini sarebbero riusciti ad entrare per poi restare chiusi dentro.

L'episodio è accaduto all'Orticoltura ed è stato segnalato ai consiglieri di Sinistra Progetto Comune che hanno portato il tema in Consiglio comunale.

"L'apertura e la chiusura dei Giardini dell'Orticoltura non sono di competenza dei servizi di vigilanza privata e neanche di chi garantisce quelli bibliotecari. C'è una cooperativa, il cui adesivo è apposto sui cancelli, ma qualche problema deve essersi verificato negli ultimi tempi" hanno sottolineato Dmitrij Palagi e Antonella Bundu.

"Lo avevano testimoniato delle cittadine e dei cittadini nel corso dell'ultima settimana: è poi avvenuto, sabato, che alcune persone rimanessero chiuse dentro. Non ci interessa una logica punitiva o di ricerca di responsabilità. Vogliamo che si capisca cosa non ha funzionato e garantire che la cosa non si ripeterà. Il tema è politico e conferma il problema di una gestione in appalto, invece che diretta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità