Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il branco di orche «caccia» la barca a vela, la sperona e la fa affondare
Il branco di orche «caccia» la barca a vela, la sperona e la fa affondare

Attualità lunedì 13 marzo 2023 ore 18:20

La gestione cambia e restano chiusi nel parco

"Che la cittadinanza non resti chiusa dentro" è quanto auspicato in Consiglio comunale da Sinistra Progetto Comune in una domanda di attualità



FIRENZE — Qualcosa è cambiato ed i primi ad accorgersene sono stati i residenti che sarebbero rimasti intrappolati nella nuova gestione della apertura e chiusura di un giardino pubblico. Nel balletto delle chiavi tra vigilanza privata e bibliotecari e di orari tra bibliotecari ed una cooperativa sociale, alcuni cittadini sarebbero riusciti ad entrare per poi restare chiusi dentro.

L'episodio è accaduto all'Orticoltura ed è stato segnalato ai consiglieri di Sinistra Progetto Comune che hanno portato il tema in Consiglio comunale.

"L'apertura e la chiusura dei Giardini dell'Orticoltura non sono di competenza dei servizi di vigilanza privata e neanche di chi garantisce quelli bibliotecari. C'è una cooperativa, il cui adesivo è apposto sui cancelli, ma qualche problema deve essersi verificato negli ultimi tempi" hanno sottolineato Dmitrij Palagi e Antonella Bundu.

"Lo avevano testimoniato delle cittadine e dei cittadini nel corso dell'ultima settimana: è poi avvenuto, sabato, che alcune persone rimanessero chiuse dentro. Non ci interessa una logica punitiva o di ricerca di responsabilità. Vogliamo che si capisca cosa non ha funzionato e garantire che la cosa non si ripeterà. Il tema è politico e conferma il problema di una gestione in appalto, invece che diretta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ladri si sono fatti strada nel centro commerciale: una volta dentro, hanno fatto sparire gioielli e preziosi per decine di migliaia di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Spettacoli

Cronaca