
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 21 novembre 2017 ore 16:46
La festa dell'albero entusiasma i bambini

Tante iniziative e tanta partecipazione alla festa dell'albero che questa mattina ha tenuto a battesimo due nuove iniziative
FIRENZE — Prosegue nel Quartiere 3 la messa a dimora di nuovi alberi. All'appuntamento, alla scuola Damiano Chiesa, alle Cascine del Riccio, c'erano l'assessore all'ambiente Alessia Bettini e il presidente del Quartiere Alfredo Esposito.
Insieme agli alunni sono stati piantati 7 alberi. La scorsa settimana era stata la volta della scuola Pertini: 32 nuove piante per realizzare un piccolo bosco all'interno dell'istituto di Sorgane.
"Nel corso della stagione 2017-2018 pianteremo in città 3mila nuove piante", ha sottolineato l'assessore Bettini.
Chiuse oggi anche le attività per la festa dell'albero nel Quartiere 5. L'appuntamento era al Viper Theatre dove 240 alunni delle classi quarte delle scuole primarie Duca d'Aosta, Balducci, Baracca e Bargellini hanno messo a dimora, insieme ai giardinieri comunali, 13 alberi, a completamento di un intervento che ha visto 208 nuove piante nella zona
Per la festa finale era stata allestita anche la rappresentazione dello spettacolo 'Il piantatore di alberi' liberamente tratto dal testo di Jean Giono "L'uomo che piantava gli alberi".
Intanto, sempre in tema, torna a Firenze, con un focus sulle alberature urbane, l'edizione 2017 degli Stati generali del verde pubblico, organizzata dal "Comitato per lo sviluppo del verde pubblico" del ministero dell’ambiente sul tema delle politiche del verde nelle città italiane.
L'appuntamento è per domani, mercoledì 22 novembre, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio con inizio alle 9.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI