Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 22 settembre 2017 ore 10:41

Ztl non stop, Palazzo Vecchio annuncia il bis

Il Comune vuole riproporre anche per la prossima estate lo stop alle auto il giovedì e il venerdì. A giorni la decisione sulla ztl domenicale



FIRENZE — Buona la prima per l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti che ha detto di aver avuto "valutazioni positive" sulla ztl non stop che è stata applicata in via sperimentale nell'estate appena trascorsa. “Dopo la sperimentazione ancora in corso che si conclude la prima settimana di ottobre - ha aggiunto Giorgetti - faremo nuovi incontri con le categorie economiche, ma come Amministrazione abbiamo la volontà di ripeterla anche la prossima estate”.

Intanto si fa strada una nuova variazione sul tema della ztl. Stavolta si tratta di quella domenicale, la cui idea è maturata per mettere un freno agli ingorghi che soprattutto nella zona della stazione si formano nel giorno di festa. Un'idea sulla quale il Comune ha fatto sapere di essersi preso un po' di tempo ma che sembra essere ormai destinata a essere applicata. "Sull’ipotesi di introdurre la Ztl domenicale stiamo valutando con grande attenzione tutti i pro e i contro che comporterebbe questo provvedimento, ed entro qualche giorno prenderemo una decisione in merito", ha detto Giorgetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità