Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tra rinvii su euro 5 e crisi Stellantis l’Italia è ancora patria dell’auto?
Tra rinvii su euro 5 e crisi Stellantis l’Italia è ancora patria dell’auto?

Cronaca martedì 17 aprile 2018 ore 16:00

La corsa è cara, il turista aggredisce il tassista

Un tassista ha denunciato di aver subito un tentavo di aggressione da un turista tedesco che ha tentato di colpirlo con pugni alla testa



FIRENZE — Il costo della corsa in taxi gli sembrava troppo esoso e un turista tedesco ha tentato di aggredire un tassista fiorentino. Questo quanto raccontato dal tassista. Tutto sarebbe successo la notte scorsa in via Palazzuolo nel centro di Firenze. 

Alla scena ha assistito l'addetto alla sicurezza di un locale della zona, che è intervenuto in difesa del tassista e ha confermato la sua versione agli agenti. Il turista, che non ha pagato la corsa, rischia adesso una denuncia per insolvenza fraudolenta. 

Secondo quanto ricostruito, il turista aveva chiesto prima di essere portato in un locale fuori città, poi, una volta arrivati a destinazione, aveva cambiato idea facendosi portare di nuovo nel centro storico. 

Quando il tassista gli ha comunicato il costo della corsa l'uomo, seduto sul sedile posteriore, avrebbe tentato di colpirlo con pugni alla testa. 

La polizia, intervenuta sul posto ha ascoltato il turista che ha negato di aver cercato di picchiare il tassista, rifiutandosi però di pagare il conto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manutenzione sulla Direttissima Firenze-Roma spinge a indirizzare i convogli sulla linea storica di collegamento con la capitale. Cosa cambia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità