Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE11°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Imponente frana sulla Lecco-Ballabio, colpita un'auto e bloccata una galleria. Non ci sono feriti

Attualità venerdì 21 gennaio 2022 ore 11:30

La Città metropolitana rilancia il Teatro Puccini

Un finanziamento triennale a sostegno di un progetto di apertura del Teatro Puccini agli spettatori residenti nell'area metropolitana fiorentina



FIRENZE — La Città Metropolitana di Firenze ha deciso di sostenere la proposta del Teatro Puccini per la realizzazione di un progetto triennale dal titolo 'Il Puccini fuori porta' che, attraverso una serie di spettacoli di qualità ed iniziative è finalizzato ad incentivare la presenza del Teatro Puccini sui territori periferici della città e sui comuni confinanti dell’area metropolitana, facilitando l’avvicinamento dei residenti e degli studenti al teatro.

La proposta del Teatro Puccini, viene inizialmente finanziata con una somma di 10.000 euro. Una seconda erogazione è prevista per il 2022 con 30.000 euro, una terza fase, per l’annualità 2023, sarà sostenuta per 20.000 euro.

"La Città Metropolitana ha sviluppato questa azione a largo raggio - ha spiegato la consigliera Letizia Perini - che unisce qualità della proposta e geografia del territorio perché è proprio in stagioni di emergenza che c'è ancora più bisogno di cultura".

La delibera sui contributi, illustrata da Letizia Perini al Consiglio della Città Metropolitana, è stata approvata dalla maggioranza Pd-Iv e del Centrodestra per il cambiamento, contrario Territori beni comuni che ha espresso dubbi non sulla qualità dei progetti ma sulle modalità di selezione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati degli operai a fare il macabro ritrovamento avvisando le forze dell'ordine. Oltre al teschio anche altri resti. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità