Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 12:08

La cerimonia delle bandiere viola

Sabato 2 aprile nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio la festa per il mezzo secolo di vita del Centro coordinamento Viola Club



FIRENZE — Alla cerimonia parteciperanno personaggi del mondo sport, giocatori e rappresentanti della società della Fiorentina calcio e soprattutto centinaia di memebri dei Viola club di tutta l'Italia.

“E' in traguardo di grande prestigio che siamo felici di festeggiare nella casa di tutti i fiorentini – ha detto l'assessore comunale allo sport Andrea Vannucci - La festa nel salone dei Cinquecento sarà l’occasione per salutare la grande famiglia della tifoseria Viola che arriverà dall’Italia e dall’estero per questo grande abbraccio”. 

Per celebrare i cinquant’anni dalla nascita, l’associazione ha scelto di rinnovare la Cerimonia delle bandiere secondo le modalità in cui si svolse il 9 gennaio 1966.

A ogni Viola club affiliato per la stagione 2015/2016 sarà consegnata una bandiera simbolo della grande fede che lega i tifosi viola alla Fiorentina. I Viola club premiati saranno suddivisi in blocchi secondo l’anno di nascita o di fondazione; ogni blocco sarà premiato da ex giocatori viola o tifosi che abbiano dimostrato nel tempo il proprio attaccamento alla Fiorentina a livello nazionale o internazionale. 

La cerimonia sarà presentata dal giovane comico Lorenzo Baglioni con il giornalista sportivo Mario Tenerani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno