Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ebreo? Cristiano? L'eroe di Bondi beach è islamico, ma è soprattutto umano
Ebreo? Cristiano? L'eroe di Bondi beach è islamico, ma è soprattutto umano

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 12:08

La cerimonia delle bandiere viola

Sabato 2 aprile nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio la festa per il mezzo secolo di vita del Centro coordinamento Viola Club



FIRENZE — Alla cerimonia parteciperanno personaggi del mondo sport, giocatori e rappresentanti della società della Fiorentina calcio e soprattutto centinaia di memebri dei Viola club di tutta l'Italia.

“E' in traguardo di grande prestigio che siamo felici di festeggiare nella casa di tutti i fiorentini – ha detto l'assessore comunale allo sport Andrea Vannucci - La festa nel salone dei Cinquecento sarà l’occasione per salutare la grande famiglia della tifoseria Viola che arriverà dall’Italia e dall’estero per questo grande abbraccio”. 

Per celebrare i cinquant’anni dalla nascita, l’associazione ha scelto di rinnovare la Cerimonia delle bandiere secondo le modalità in cui si svolse il 9 gennaio 1966.

A ogni Viola club affiliato per la stagione 2015/2016 sarà consegnata una bandiera simbolo della grande fede che lega i tifosi viola alla Fiorentina. I Viola club premiati saranno suddivisi in blocchi secondo l’anno di nascita o di fondazione; ogni blocco sarà premiato da ex giocatori viola o tifosi che abbiano dimostrato nel tempo il proprio attaccamento alla Fiorentina a livello nazionale o internazionale. 

La cerimonia sarà presentata dal giovane comico Lorenzo Baglioni con il giornalista sportivo Mario Tenerani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procura di Firenze ha aperto un'inchiesta per omissione di soccorso ed occultamento di cadavere. Attesa per gli esiti dell'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità