Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:51 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità venerdì 07 ottobre 2022 ore 15:44

L’Istituto Geografico Militare compie 150 anni

Ecco tutti gli appuntamenti in programma ad Ottobre per



FIRENZE — L’Istituto Geografico Militare di Firenze organizza una serie di eventi per celebrare il 150° anniversario della fondazione dell'ente dell’Esercito che opera alle dipendenze del Comando Militare della Capitale.

Da domani una serie di iniziative, aperte anche alla cittadinanza “Salderanno ancora di più il rapporto tra la nostra istituzione e la splendida città che ci ospita da più di 150 anni” ha detto il Generale di Divisione Pietro Tornabene.

Il Comandante dell’istituto, ha evidenziato “è un percorso iniziato nei mesi scorsi con le nostre conferenze informative presso prestigiose università italiane, sedi di sodalizi geografici e enti dell’Esercito. Lo scorso 25 settembre, abbiamo ospitato l’evento di apertura della parte finale di queste celebrazioni regalandoci qualcosa di speciale. Alla presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e del prefetto di Firenze Valerio Valenti, il Gran Concerto Geografico dell’Orchestra Filarmonica Firenze Rossini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La situazione più grave nel sottopassaggio ferroviario tra viale Guidoni e viale XI Agosto con la circolazione strozzata da un allagamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità