Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro venerdì 25 febbraio 2022 ore 15:04

Ispettori del lavoro in presidio verso lo sciopero

Il presidio sul viale Lavagnini
Il presidio sul viale Lavagnini
Foto di: Cgil

Hanno protestato davanti alla sede sui viali per i mancati investimenti per la lotta agli incidenti sul lavoro e perché sono sotto organico



FIRENZE — Mancati investimenti per la lotta agli incidenti sul lavoro, personale sotto organico, mancato riconoscimento di indennità: per questi motivi stamani i dipendenti dell'ispettorato del lavoro hanno dato vita a un presidio di protesta davanti alla sede di Firenze insieme a Cgil Funzione Pubblica. In attesa dello sciopero di Marzo, il primo in assoluto per questi lavoratori.

Lo stato di agitazione è indetto a livello nazionale da Fp Cgil, Fp Cisl, Uilpa, Flp, Confintesa, Confsal Unsa e Usb. Stamani in viale Lavagnini ecco la prima azione di protesta: "Non solo non sono ancora arrivate le assunzioni promesse e presentate mediaticamente come già acquisite, ma altresì il personale in servizio, in grave di carenza di organico, si è visto attribuire nuove competenze in materia di sicurezza", lamentano i lavoratori.

"Paradossalmente, in contemporanea, il personale è stato escluso, immotivatamente, dagli incrementi degli importi dell’indennità di amministrazione che, viceversa, saranno attribuiti a tutti gli altri lavoratori del comparto statale”, concludono. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro