Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità sabato 16 marzo 2024 ore 07:00

Intelligenza artificiale e fisco, due giornate di approfondimento

ia

L'avvento dell'Ia ha impatto anche sull'agenda fiscale pubblica e privata. Sì ma quale? Commercialisti a convegno per mettere a fuoco i cambiamenti



FIRENZE — Intelligenza artificiale e fisco: quale relazione? La messa a fuoco del tema è affidata a due giornate di approfondimento sulla conoscenza dell'impatto dell'Ia sull'agenda fiscale pubblica e privata, su cosa stia cambiando e con quali ricadute sul delicato sistema che ruota attorno alla figura professionale del dottore commercialista ed esperto contabile.

Il tema è al centro del convegno organizzato dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze presso l'Auditorium Cosimo Ridolfi di Intesa San Paolo proprio nel capoluogo toscano.

Il tema è di grande attualità, soprattutto alla luce dei cambiamenti introdotti a partire dal post pandemia, con tutte le novità e le nuove regole del sistema tributario che riguardano professionisti, imprese e famiglie.

Il convegno in programma il 22 e 23 Marzo mette al centro prospettive, scenari, rischi e opportunità legate alla nuova frontiera dell'intelligenza artificiale.

L'evento, aperto a tutti, ospita importanti relatori che si alterneranno toccando vari temi, sotto l'aspetto tecnico e funzionale ma anche etico. Si tratta di un appuntamento formativo, valido ai fini della Formazione Professionale Continua dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. La partecipazione è gratuita, basta prenotare sul sito https://www.fpcu.it/

Il Convegno si aprirà il 22 Marzo alle 9,30 con gli interventi di Eros Ceccherini, presidente della Fondazione e Enrico Terzani, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Firenze. Fabrizio Escheri, Consigliere Nazionale con delega area innovazione e digitalizzazione degli studi professionali e delle imprese illustrerà lo “Stato dell’arte attuale della professione di commercialista nell’era della IA”.

A seguire si alterneranno sul palco dei relatori Rosita D’Angiolella, Magistrato Consigliere di Cassazione, esperta in materia tributaria presso il Dipartimento affari giuridici e legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’IA che tratterà “L’utilizzo della IA nei processi decisionali in ambito giudiziario: attuali soluzioni tecnologiche e fattore umano" e Rosa D’Angiolella, Componente Comitato Tecnico Mef per l’attuazione della riforma Tributaria che affronterà i “Rischi conseguenti all’utilizzo di applicazioni di giustizia predittiva in ambito tributario - Il progetto Prodigit".

La locandina

La locandina

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno