Cronaca mercoledì 02 dicembre 2020 ore 13:12
Ingoia eroina e rischia di soffocare in strada

Sono stati gli agenti in borghese a praticare la manovra salvavita che ha permesso allo spacciatore di espellere le dosi nascoste in bocca
FIRENZE — La polizia ha arrestato uno spacciatore dopo avergli salvato la vita. L'uomo che nascondeva alcuni involucri di droga in bocca ha rischiato lo strozzamento nel tentativo di ingerirli.
Gli agenti in borghese del Commissariato San Giovanni intorno alle ore 10 e 30, hanno individuato uno scambio sospetto in via Fra’ Bartolomeo fermando poi un uomo di origine nigeriana di 37 anni in piazza della Libertà.
Una volta bloccato l'uomo ha tentato di divincolarsi dalla presa perdendo la mascherina e mostrando nascosti nella bocca alcuni involucri di colore bianco, per poi manifestare problemi di respirazione. I poliziotti gli hanno praticato la manovra di Heimlich, permettendogli di espellere dalla bocca 6 involucri di cellophane.
Gli involucri contenevano alcuni grammi di eroina e così l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per resistenza a pubblico ufficiale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI