Cronaca lunedì 30 agosto 2021 ore 11:37
Schianto in A1 tra 5 auto, 10 chilometri di coda

L'incidente è avvenuto tra Valdarno e Firenze Sud in direzione Firenze, e per un'ora le auto hanno potuto transitare solo sulla corsia d'emergenza
FIRENZE — Schianto in autostrada A1, stamani intorno alle 10,40, con il coinvolgimento di 5 automobili. L'incidente si è verificato nel tratto compreso tra Valdarno e Firenze Sud in direzione Firenze, al chilometro 313,5.
Per un'ora il transito è stato possibile solo sulla corsia d'emergenza, il che ha generato una coda di 10 chilometri. Autostrade per l'Italia consiglia ai veicoli leggeri, come percorso alternativo, di uscire a Valdarno, percorrere la strada provinciale 11 in direzione Firenze e poi la strada regionale 69 in direzione Pontassieve, proseguendo infine sulla strada statale 67 in direzione Firenze per rientrare in A1 a Firenze Sud.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, la polizia stradale ed il personale della direzione 4° tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia. La circolazione è tornata regolare su tutte le corsie intorno alle 11,40.
🔴🚙 Sulla #A1 in direzione Bologna, per un incidente tra 5 auto avvenuto al km 313+500, ci sono 7 km di coda in aumento tra #Valdarno e #Incisa-#Reggello e 6 km di coda tra Incisa-Reggello e #Firenze Sud. Il traffico scorre solo in corsia di emergenza.#BreakingNews #viabiliTOS
— Muoversi in Toscana (@muoversintoscan) August 30, 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI