Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 06 luglio 2022 ore 13:11

Incendio Lega, perquisito un attivista anarchico

Chi ha appiccato il fuoco sarebbe stato vestito e truccato da donna. La Digos ha prelevato abiti, calzature e cellulare consegnati alla scientifica



FIRENZE — Perquisizione questa mattina a Firenze nei confronti di un cittadino italiano di 37 anni che risulterebbe legato agli ambienti anarco-insurrezionalisti locali e nei confronti del quale sarebbero emersi indizi relativi al danneggiamento dovuto all'incendio del citofono della sede del partito Lega Salvini-Premier in viale Corsica.

Ad eseguire la perquisizione gli investigatori della Digos di Firenze che sono risaliti al presunto autore del danneggiamento, avvenuto nella serata dello scorso 30 Giugno, grazie alle immagini videoregistrate delle telecamere cittadine e alla raccolta di informazioni rese da alcuni testimoni. Tutto questo avrebbe permesso una ricostruzione non solo del reato, ma anche degli spostamenti del soggetto, nei minuti antecedenti e successivi all’incendio.

Dalle immagini la Digos e la Polizia Scientifica hanno proceduto ad un raffronto dei dettagli e dei particolari dell’uomo e del suo abbigliamento, in ordine al quale sarebbe stato possibile giungere al riconoscimento del presunto autore del reato, sebbene - spiegano gli inquirenti - durante le fasi dell’azione, la persona indossasse abiti e trucco tipicamente femminili.

L’attività ha portato al sequestro dell’abbigliamento e delle calzature ritenute utilizzate durante la commissione del reato, nonché del cellulare in uso all’indiziato che sarebbe stato utilizzato dal medesimo per fotografare l’attività delittuosa, materiale che sarà oggetto di analisi tecnico-investigativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca