Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 14 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiorello e Meloni che ballano in Parlamento: il desiderio della premier esaudito con l'AI
Fiorello e Meloni che ballano in Parlamento: il desiderio della premier esaudito con l'AI

Attualità Giovedì 10 Ottobre 2019 ore 08:48

Incendio all'ospedale, fiamme a Santa Maria Nuova

Durante la notte i vigili del fuoco hanno raggiunto il presidio ospedaliero e museale che si trova nel centro storico per spegnere le fiamme



FIRENZE — I Vigili del Fuoco del Comando di Firenze sono intervenuti questa notte presso l'Ospedale di Santa Maria Nuova, nel centro di Firenze, per un incendio che ha coinvolto un locale tecnico posto nel sottotetto dell'ala più antica. Non ci sono state persone coinvolte, nè danni strutturali e non è stato necessario evacuare i locali occupati dai pazienti ricoverati. L'intervento si è risolto intorno alle ore 03.00.

L'azienda sanitaria ha diramato una nota in merito all'accaduto "Stanotte, intorno alle ore 3.00, per motivi in via di accertamento, si è autoinnescato un principio di incendio nel locale tecnico delle ex Sale Operatorie al Santa Maria Nuova. L’episodio è stato prontamente domato e controllato dalla squadra dei tecnici, dalla squadra antincendio e dalla sicurezza interna, servizi garantiti h24 dalla Ausl Toscana Centro, che hanno comunque provveduto a far intervenire i Vigili del Fuoco al fine di garantire la necessaria sicurezza degli ambienti. Grazie alla professionalità e tempestività in pochi minuti è stato risolto il problema. L’azienda ringrazia i tecnici, il personale di vigilanza ed i vigili del fuoco. Sono in corso le verifiche per capire l’origine del principio di incendio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scuola è oggetto di interventi edilizi e nell'area si è rifugiato un senza fissa dimora. Danni agli impianti. Chiusi un laboratorio e un'aula
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca