Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:46 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato

Attualità giovedì 10 ottobre 2019 ore 08:48

Incendio all'ospedale, fiamme a Santa Maria Nuova

Durante la notte i vigili del fuoco hanno raggiunto il presidio ospedaliero e museale che si trova nel centro storico per spegnere le fiamme



FIRENZE — I Vigili del Fuoco del Comando di Firenze sono intervenuti questa notte presso l'Ospedale di Santa Maria Nuova, nel centro di Firenze, per un incendio che ha coinvolto un locale tecnico posto nel sottotetto dell'ala più antica. Non ci sono state persone coinvolte, nè danni strutturali e non è stato necessario evacuare i locali occupati dai pazienti ricoverati. L'intervento si è risolto intorno alle ore 03.00.

L'azienda sanitaria ha diramato una nota in merito all'accaduto "Stanotte, intorno alle ore 3.00, per motivi in via di accertamento, si è autoinnescato un principio di incendio nel locale tecnico delle ex Sale Operatorie al Santa Maria Nuova. L’episodio è stato prontamente domato e controllato dalla squadra dei tecnici, dalla squadra antincendio e dalla sicurezza interna, servizi garantiti h24 dalla Ausl Toscana Centro, che hanno comunque provveduto a far intervenire i Vigili del Fuoco al fine di garantire la necessaria sicurezza degli ambienti. Grazie alla professionalità e tempestività in pochi minuti è stato risolto il problema. L’azienda ringrazia i tecnici, il personale di vigilanza ed i vigili del fuoco. Sono in corso le verifiche per capire l’origine del principio di incendio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittime dell'aggressione due giovani di 22 e 27 anni. Il ragazzo è stato afferrato al collo, lei colpita al volto. Un arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità