Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»

Cultura venerdì 28 giugno 2019 ore 09:00

Firenze InArte, corsi estivi di musica ed arte

Il format proposto ha l'obiettivo di proporre una sorta di campus estivo all'interno del quale approfondire le proprie conoscenze teoriche e tecniche



FIRENZE — L’Alberti-Dante, apre i propri spazi per offrire corsi gratuiti agli studenti durante il periodo estivo. L'idea è quella di ospitare nell'agosto 2019 un inedito format di Corsi e Seminari estivi ispirati dalle tre anime che caratterizzano l’offerta formativa. Artisti di grande spessore internazionale saranno protagonisti per proporre un'esperienza formativa che apre un nuovo corso di programmazione didattica rivolta non solo agli studenti dell’Istituto.

"L’Istituto d'Istruzione Superiore Alberti-Dante nasce dalla fusione di tre Licei, Artistico, Classico e Musicale - spiega Marco Papeschi tra i docenti e creatori del format - con un tale bagaglio didattico e soprattutto con la strumentazione a disposizione è stato facile ideare la rassegna che mette in campo il meglio del panorama artistico, in diversi settori".

Sono in programma seminari di esecuzione strumentale, musica folk, jazz, classica, disegno, scultura, letteratura e le possibili sinergie artistiche fra le discipline che l’Istituto rappresenta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Cronaca