Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 29 settembre 2021 ore 14:30

In scooter investe una ragazza di 15 anni e scappa

Immagine d'archivio - Via Pistoiese

Ma le telecamere di sorveglianza installate in strada hanno ripreso tutto e il pirata della strada è stato incastrato da 4 agenti in borghese



FIRENZE — Ha investito una ragazzina e poi si è allontanato senza prestarle soccorso, è stato rintracciato dopo alcuni giorni dalla polizia municipale grazie ai particolari forniti dalle telecamere urbane di sorveglianza. 

Si tratta di un uomo di 43 anni, denunciato per omissione di soccorso e, se la prognosi della ragazzina investita supera i 40 giorni, anche di lesioni stradali gravi. La patente è stata ritirata.

L’episodio è accaduto una decina di giorni fa in via Pistoiese dove il conducente di uno scooter, dopo aver investito una ragazzina di 15 anni procurandole una brutta ferita a una gamba, si è allontanato senza prestarle soccorso. 

Dopo aver effettuato i rilievi i vigili urbani hanno esaminato le immagini fornite dalle telecamere del sistema di controllo del traffico ed hanno accertato il coinvolgimento nell’incidente di uno scooter ben riconoscibile ed hanno notato anche alcuni particolari relativi al conducente importanti per il riconoscimento tra cui il colore del casco e altri accessori. 

Gli agenti hanno visionato le immagini riprese dalle telecamere della zona dell’incidente anche nei giorni successivi ed è emerso che uno scooter con le stesse caratteristiche e condotto da quella che sembrava la stessa persona transitava in via Pistoiese verso via Baracca nella stessa fascia oraria della mattina. Lunedì quattro agenti in borghese si sono appostati lungo il percorso ed hanno intercettato e fermato l’uomo che avrebbe subito ammesso la sua responsabilità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità