Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità lunedì 06 febbraio 2017 ore 17:37

Il verso del falco per allontanare gli storni

La proposta del presidente della commissione ambiente del Consiglio comunale Fabrizio Ricci: installare un dissuasore acustico in piazza stazione



FIRENZE — Un dissuasore acustico in piazza Stazione per allontanare gli stormi di uccelli. E' questa l'idea al centro di un question time proposto dal presidente della commissione Ambiente, vivibilità urbana e mobilità Fabrizio Ricci in Consiglio comunale.

Nella risposta l’assessora Bettini ha confermato che verrà installato un dissuasore acustico nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. "Un dissuasore – aggiunge il presidente Fabrizio Ricci – che riprodurrà il verso di un falco, e che sarà udibile anche da parte di chi utilizza lo scalo ferroviario, per allontanare questi grandi assembramenti di volatili. Andrà monitorata la soluzione. Questi stormi prima stazionavano nei pressi della basilica di Santa Maria Novella, adesso si sono spostati in piazza Stazione. Gli esperti ci dicono che questi animali sono abitudinari. Occorrerà quindi mettere dei dissuasori contro gli stormi di uccelli sia in piazza Stazione che nei luoghi dove decideranno di alloggiare successivamente”

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Noto in tutto il mondo, il professore di Ingegneria Elettronica all’Università di Firenze è stato tra i fondatori della società fiorentina El.En.
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità