Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 15:42

In piazza si balla coi lupi

Sabato 30 aprile il WWF scenderà in piazza a passo di Tango per rilanciare la Campagna #soslupo. A Firenze l'appuntamento è in piazza della Repubblica



FIRENZE — In difesa dei lupi 10 piazze italiane si trasformeranno in una grande milonga di tango. 

Per BALLA COI LUPI i tangueros indosseranno una mascherina da lupo, appositamente create dal disegnatore Stefano Tonelli, per richiamare l’attenzione sul rischio concreto di abbattimenti legali di questa specie protetta, come prevede la proposta del nuovo Piano di conservazione e gestione del lupo in Italiapresentato dal Ministero dell’Ambiente.

Dal tardo pomeriggio fino alla serata di sabato le piazze si animeranno con danze e maschere, da Piazza del Campidoglio a Roma a Piazza dei Mercanti a Milano, da Piazza della Repubblica a Firenze alla Galleria Umberto I a Napoli e in altre città come Venezia, Torino, Livorno, Verona, Napoli, Lecce, Reggio Calabria.

L’inedito flash-mob promosso dal WWF e dalla redazione di “Restiamo Animali” è nato su iniziativa della società civile, preoccupata dalle sorti del lupo nel nostro paese e vuole rilanciare la raccolta fondi per acquisire alcune attrezzature necessarie per la ricerca scientifica e le attività anti bracconaggio.

Secondo il messaggio degli organizzatori l’Italia deve restare un paese in cui l’uomo può convivere in armonia con il lupo. Più di 130 mila persone hanno già sottoscritto la petizione in cui si chiede di cancellare ogni possibile via libera’ all’uccisione ‘legalizzata’ di lupi. 

Con l’evento di sabato 30 aprile il WWF vuole rilanciare la sottoscrizione le cui firme verranno consegnate nei giorni successivi al Ministro Gianluca Galletti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Radio Taxi 4242 e Sms Tassisti Fiorentini hanno consegnato ai lavoratori in presidio contro i loro 422 licenziamenti 4.000 bottiglie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca