Cronaca lunedì 19 dicembre 2022 ore 10:55
Imbrattata la sede del sindacato pensionati Cgil

Vetrine e facciate dello stabile imbrattate con scritte offensive ai danni del sindacato pensionati della Cgil. Le reazioni all'atto vandalico
FIRENZE — Atto vandalico nella notte e brutto risveglio questa mattina all'Isolotto per l'aggressione alla sede del Sindacato pensionati della Cgil.
Il sindacato ha denunciato l'accaduto dopo avere trovato, vetrine e facciate imbrattate con scritte offensive.
Paola Galgani, segretaria generale Cgil Firenze e Mario Batistini, segretario generale Spi Cgil Firenze hanno commentato "Da mesi continua questo attacco alle nostre sedi. Recentemente anche a Scandicci come in diverse zone della Toscana. Lo Spi e la Cgil stanno sul territorio e sul territorio precipitano tutte le tensioni e le manifestazioni di un clima sociale non positivo. Qui si alimentano e cercano visibilità culture e aggregazioni di varia natura essenzialmente antidemocratiche. Non dobbiamo mai sottovalutare. Per quanto ci riguarda saremo in contatto con le autorità competenti per segnalare la vicenda e continueremo il nostro lavoro sociale e sindacale con serenità e determinazione".
"Ecco la sede dello Spi Cgil al Quartiere 4 questa mattina. Massima solidarietà e tutta la mia vicinanza e quella dell’amministrazione. Condanniamo con forza queste scritte inaccettabili" in un tweet del sindaco di Firenze, Dario Nardella.
Ecco la sede dello Spi CGIL al quartiere 4 questa mattina. Massima solidarietà e tutta la mia vicinanza e quella dell’amministrazione. Condanniamo con forza queste scritte inaccettabili. pic.twitter.com/1KUjVsLeyz
— Dario Nardella (@DarioNardella) December 19, 2022
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI