comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:29 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 24 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sileri: «Piano vaccini in ritardo di 6-8 settimane»

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 09:50

Il vicinato tende una mano ai senzatetto

Un gruppo di volontari formato da residenti ha fatto visita alle persone che hanno trascorso la prima notte sotto zero sulle strade della città



FIRENZE — Hanno consegnato coperte e generi alimentari ai senza fissa dimora che hanno trascorso la notte all'aperto, sono i membri del Comitato Cittadini per Firenze.

A raccontare l'iniziativa a QUInewsFirenze è Simone Scavullo "Abbiamo iniziato la distribuzione di pasti caldi con l'obiettivo di poterla replicare almeno tre volte a settimana. Siamo tutti volontari ed i pasti sono offerti dai commercianti di gastronomie e rosticcerie che ci hanno contattato per partecipare". "Nell'ultima notte - ha aggiunto il portavoce - abbiamo consegnato 35 pasti caldi grazie all'aiuto della Unione Sportiva Affrico ed anche ai giovanissimi che si sono uniti nelle ultime ore al gruppo".

Da giovedì 3 Dicembre parte anche il servizio di accoglienza invernale del Comune di Firenze con 120 posti letto a disposizione dei senza dimora che decidono di lasciare la strada e rifugiarsi al caldo delle strutture di accoglienza.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità