
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 26 marzo 2019 ore 18:15
Alberi giù dal vento, uno nel cortile della scuola

Tre grossi alberi sono caduti a Firenze. Le piante sono cadute in via dei Caboto, uno nel cortile della scuola Calamandrei e in via Cavallaccio
FIRENZE — Danni per il forte vento a Firenze. Un grosso albero del cortile della scuola Calamandrei di Firenze è caduto spinto dal forte vento sulla strada danneggiando le auto parcheggiate. Sempre in nottata un altro albero è caduto in via del Cavallaccio. Un altro è caduto questa mattina in viale Guidoni, senza provocare danni. Si sono anche verificate cadute di tegole, in particolare nella zona di Gavinana.
Il Comune ha precisato che gli alberi caduti sono tre, altri otto quelli spezzati: "Grazie alla nostra azione di monitoraggi periodici e abbattimenti programmati delle piante più pericolose - ha sottolineato l'assessore all'ambiente Alessia Bettini - abbiamo ridotto fortemente i rischi e contenuto i danni. Ricordo che da ieri alle 21 e fino alle 18 è in corso l'allerta arancione pervento, con conseguente chiusura di parchi e giardini pubblici ad accesso regolamentato, dei cimiteri comunali e delle attività all'aperto come il mercato settimanale delle Cascine".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI