Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:13 METEO:FIRENZE18°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Green Pass, cosa è e come funziona

Attualità lunedì 31 agosto 2020 ore 13:22

Il turismo italiano ha salvato il Museo del Duomo

Negli ultimi due mesi il flusso dei turisti in visita ai monumenti della Cattedrale di Firenze è aumentato grazie alla presenza di molti italiani



FIRENZE — Nel mese di Luglio e soprattutto ad Agosto il numero dei turisti che hanno scelto di visitare i monumenti del Duomo di Firenze è cresciuto, si è trattato soprattutto di turisti italiani e sono loro ad aver convinto l'Opera del Duomo a riaprire il Museo con regolarità.

Dopo la chiusura per Covid 19, da Maggio scorso l'Opera di Santa Maria del Fiore ha riaperto gradualmente i suoi monumenti a partire dalla Cupola del Brunelleschi e il Campanile di Giotto, il Duomo e il Battistero, mancava il Museo. 

"Anche se si è ancora lontani dall'avere il numero dei visitatori precedenti al lockdown, ci sono i segnali di una ripresa graduale del turismo duramente colpito dall'emergenza Covid" ha commentato l'Opera del Duomo che fino al 2019 ha contato circa 800 mila visitatori l'anno.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso finisce in Consiglio comunale. "Troppi tavolini e pochi posti auto" hanno denunciato i consiglieri comunali Antonella Bundu e Dmitrij Palagi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità