Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 09 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Attualità sabato 05 settembre 2020 ore 12:29

Il tabernacolo giace dietro le transenne

I frequentatori della zona sperano che possa tornare al suo posto ma il muretto che ha ceduto deve essere restaurato per poter reggere il manufatto



FIRENZE — Sulla collina di Firenze, poco panoramica a causa delle abitazioni e dei poderi recintati, c'è un tabernacolo crollato da un muretto di cinta che attende dietro ad una transenna. Il manufatto, che si trova nei pressi della Via Bolognese, è crollato dal sostegno ed oggi sulla parete resta solo la targa votiva, coperta dalla segnaletica.

Chi frequenta la zona spiega che le transenne sono state sistemate da parecchio tempo mentre si attende un intervento di restauro del muro prima di potervi assicurare nuovamente il tabernacolo. Si spera in un contributo privato, in una sponsorizzazione che possa sostenere i costi del restauro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità