Attualità sabato 05 settembre 2020 ore 12:29
Il tabernacolo giace dietro le transenne

I frequentatori della zona sperano che possa tornare al suo posto ma il muretto che ha ceduto deve essere restaurato per poter reggere il manufatto
FIRENZE — Sulla collina di Firenze, poco panoramica a causa delle abitazioni e dei poderi recintati, c'è un tabernacolo crollato da un muretto di cinta che attende dietro ad una transenna. Il manufatto, che si trova nei pressi della Via Bolognese, è crollato dal sostegno ed oggi sulla parete resta solo la targa votiva, coperta dalla segnaletica.
Chi frequenta la zona spiega che le transenne sono state sistemate da parecchio tempo mentre si attende un intervento di restauro del muro prima di potervi assicurare nuovamente il tabernacolo. Si spera in un contributo privato, in una sponsorizzazione che possa sostenere i costi del restauro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI