Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 01 febbraio 2017 ore 16:11

Il sogno paralimpico di Zanardi vola a Tokyo

Alex zanardi

L'atleta plurimedagliato ha annunciato in un incontro a Careggi che parteciperà ai giochi di Tokyo 2020: "Solo se il fisico me lo permetterà"



FIRENZE — Archiviate le medaglie alle paralimpiadi di Brasile 2016, Alex Zanardi ha annunciato la sua intenzione di volare a Tokyo per partecipare ai prossimi giochi, previsti fra tre anni. L'annuncio è arrivato durante l'incontro ''Progettare lo sport paralimpico'' che si è svolto nell'aula magna dell'ospedale di Careggi

Il campione paralimpico ha anche precisato: "Ci andrò se il fisico me lo permetterà". In ogni caso, la voglia di partecipare, già in se stessa una vittoria, avrà una sua concretizzazione: ''A prescindere dal fatto se ce la farò o meno a partecipare da atleta, il progetto che ho in mente sarà comunque quello di reclutare disabili da far crescere come sportivi da preparare alle competizioni in vista di questo prestigioso appuntamento. Io sono esperto soprattutto di handbike e continuerò a lavorare perché in questa disciplina si continui a competere ad alti livelli''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro