Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 10 aprile 2018 ore 16:30

Un risotto di porri per "Primi di Toscana"

Il concorso culinario della Regione è arrivato al Saffi. In questa tappa a vincere il risotto con crema di porri, di pecorino e salsa al vino e miele



FIRENZE — Risotto con crema di porri, crema di pecorino, salsa ridotta al vino e miele, è il miglior piatto cucinato nella nuova tappa del concorso “Primi di Toscana” che si è svolta all'Istituto alberghiero Aurelio Saffi di Firenze. Una sfida tra i cuochi in erba lanciata dalla Regione per raccontare la Toscana attraverso i primi piatti della tradizione culinaria regionale.

La giuria ha scelto tra quattro primi quello che rappresenterà il Saffi alla prova finale che si terrà proprio in questo istituto l'11 maggio e che vedrà in gara tutti gli alberghieri toscani. In questo caso a vincere è stato il piatto creato dal team composto da Tommaso, Andrea e Flavio. Azzeccata è anche stata la scelta del vino da abbinare al risotto.

I primi piatti preparati dagli alunni di tutti gli alberghieri toscani daranno vita ad un ricettario delle tradizioni locali della Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura