QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 20 febbraio 2020

Attualità martedì 10 aprile 2018 ore 16:30

Un risotto di porri per "Primi di Toscana"

Il concorso culinario della Regione è arrivato al Saffi. In questa tappa a vincere il risotto con crema di porri, di pecorino e salsa al vino e miele



FIRENZE — Risotto con crema di porri, crema di pecorino, salsa ridotta al vino e miele, è il miglior piatto cucinato nella nuova tappa del concorso “Primi di Toscana” che si è svolta all'Istituto alberghiero Aurelio Saffi di Firenze. Una sfida tra i cuochi in erba lanciata dalla Regione per raccontare la Toscana attraverso i primi piatti della tradizione culinaria regionale.

La giuria ha scelto tra quattro primi quello che rappresenterà il Saffi alla prova finale che si terrà proprio in questo istituto l'11 maggio e che vedrà in gara tutti gli alberghieri toscani. In questo caso a vincere è stato il piatto creato dal team composto da Tommaso, Andrea e Flavio. Azzeccata è anche stata la scelta del vino da abbinare al risotto.

I primi piatti preparati dagli alunni di tutti gli alberghieri toscani daranno vita ad un ricettario delle tradizioni locali della Toscana. 



Tag

Giù le Vele di Scampia, ecco cosa resta del supermercato della droga più importante d'Europa

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità