Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 31 gennaio 2020 ore 12:55

Il raid dopo la partita, Daspo per 14 tifosi

Si è conclusa la fase istruttoria del procedimento amministrativo avviato a seguito degli episodi di violenza avvenuti presso il Nelson Mandela Forum



FIRENZE — Il Questore di Firenze ha emesso 14 D.A.Spo. nei confronti di tifosi atalantini, al termine della fase istruttoria del procedimento amministrativo avviato a seguito del raid compiuto all'interno del Nelson Mandela Forum nel post partita dell’incontro di calcio Fiorentina - Atalanta disputato il 27 febbraio dello scorso anno. I 14 provvedimenti, la metà dei quali con obbligo di firma, vanno dal minimo di un anno ad un massimo di sette anni.

Dopo la valutazione delle memorie difensive, sono stati archiviati i procedimenti nei confronti di altri dieci bergamaschi. Rimangono ancora aperte quattro posizioni per ulteriori approfondimenti istruttori.

I fatti contestati fanno riferimento agli episodi di teppismo avvenuti all'esterno ed all'interno del Nelson Mandela Forum confinante con l’area riservata ai tifosi ospiti. 

In merito ad un episodio avvenuto sul viadotto del Varlungo dove un funzionario di polizia è stato colpito con un violento calcio in pieno volto da un tifoso che viaggiava su un autobus, sono in corso ulteriori indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno