Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE19°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Galatasaray-Lazio, la clamorosa papera di Strakosha: l'autogol regala la vittoria ai turchi

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 18:31

Il Quartiere chiude la collina ai mezzi pesanti

Lo hanno chiesto gli abitanti che hanno assistito ad incidenti ed hanno subito disagi a causa del passaggio di furgoni e altri mezzi pesanti



FIRENZE — Il Consiglio di Quartiere 4 ha approvato una mozione per vietare ai mezzi pesanti via Monte Oliveto e via San Vito.

I consiglieri circoscrizionali hanno chiesto alla Direzione Mobilità un divieto di transito per i mezzi pesanti, esclusi i mezzi di soccorso, in via Monte Oliveto e via San Vito. 

“Una battaglia portata avanti dai banchi del centrodestra - hanno commentato i consiglieri al Q4 Leonardo Masi e Davide Bisconti - e che, dopo il percorso in commissione ha portato alla più ampia condivisione da parte del consiglio. Siamo soddisfatti perché si tratta di migliorare concretamente la vita degli abitanti di queste strade strette che in passato hanno visto accadere incidenti e provocare disagi proprio a causa del passaggio di furgoni e altri mezzi pesanti”.

Il consigliere comunale Alessandro Draghi ha aggiunto “E’ ancora da discutere in commissione mobilità a Palazzo Vecchio un atto che ho presentato insieme a Jacopo Cellai a fine Gennaio. Ci terremmo che fosse calendarizzato velocemente anche perché giusto due settimane fa un'ambulanza si è quasi incastrata, per fortuna l'episodio è stato meno grave di quello del furgone del corriere che invece aveva ostruito la strada una notte intera” 

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Non sembra di attraversare il centro di una città d'arte" è la denuncia dei residenti che chiedono maggiore controllo del traffico in Oltrarno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità