Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 18:31

Il Quartiere chiude la collina ai mezzi pesanti

Lo hanno chiesto gli abitanti che hanno assistito ad incidenti ed hanno subito disagi a causa del passaggio di furgoni e altri mezzi pesanti



FIRENZE — Il Consiglio di Quartiere 4 ha approvato una mozione per vietare ai mezzi pesanti via Monte Oliveto e via San Vito.

I consiglieri circoscrizionali hanno chiesto alla Direzione Mobilità un divieto di transito per i mezzi pesanti, esclusi i mezzi di soccorso, in via Monte Oliveto e via San Vito. 

“Una battaglia portata avanti dai banchi del centrodestra - hanno commentato i consiglieri al Q4 Leonardo Masi e Davide Bisconti - e che, dopo il percorso in commissione ha portato alla più ampia condivisione da parte del consiglio. Siamo soddisfatti perché si tratta di migliorare concretamente la vita degli abitanti di queste strade strette che in passato hanno visto accadere incidenti e provocare disagi proprio a causa del passaggio di furgoni e altri mezzi pesanti”.

Il consigliere comunale Alessandro Draghi ha aggiunto “E’ ancora da discutere in commissione mobilità a Palazzo Vecchio un atto che ho presentato insieme a Jacopo Cellai a fine Gennaio. Ci terremmo che fosse calendarizzato velocemente anche perché giusto due settimane fa un'ambulanza si è quasi incastrata, per fortuna l'episodio è stato meno grave di quello del furgone del corriere che invece aveva ostruito la strada una notte intera” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità