Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 28 novembre 2019 ore 10:16

Il muro è da abbattere per evitare il crollo

L'amministrazione ha predisposto l'abbattimento urgente di un muretto stradale lungo la viabilità collinare a seguito delle piogge dei giorni scorsi



FIRENZE — Il Comune di Firenze ha disposto un intervento urgente di abbattimento controllato di una porzione di muro in Via Benedetto Fortini fronte numeri civici 30-32. L'intervento, hanno spiegato i tecnici di Plazzo Vecchio "è necessario a seguito delle recenti precipitazioni" e interesserà il tratto già chiuso, tranne frontisti e scooter, dopo il cedimento di un muro privato. 

"Le attività saranno svolte prevalentemente lato area privata e sarà presente costantemente un moviere su via Benedetto Fortini per regolare il flusso dei veicoli autorizzati. I lavori inizieranno alle 7 (anche se l'abbattimento del muro e il restringimento di carreggiata sono previsti dopo le 9) e andranno avanti per l'intera giornata. L'intervento consiste nell'abbattimento controllato di una porzione di circa 6 metri di muro e successiva posa di fila di geoblock a sostegno della strada" è quanto spiegato in una nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità