comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 29 marzo 2020
corriere tv
Eurobond, lo sfogo di Solenghi «Orgogliosi di essere italiani e non teteschi»

Attualità giovedì 28 novembre 2019 ore 10:16

Il muro è da abbattere per evitare il crollo

L'amministrazione ha predisposto l'abbattimento urgente di un muretto stradale lungo la viabilità collinare a seguito delle piogge dei giorni scorsi



FIRENZE — Il Comune di Firenze ha disposto un intervento urgente di abbattimento controllato di una porzione di muro in Via Benedetto Fortini fronte numeri civici 30-32. L'intervento, hanno spiegato i tecnici di Plazzo Vecchio "è necessario a seguito delle recenti precipitazioni" e interesserà il tratto già chiuso, tranne frontisti e scooter, dopo il cedimento di un muro privato. 

"Le attività saranno svolte prevalentemente lato area privata e sarà presente costantemente un moviere su via Benedetto Fortini per regolare il flusso dei veicoli autorizzati. I lavori inizieranno alle 7 (anche se l'abbattimento del muro e il restringimento di carreggiata sono previsti dopo le 9) e andranno avanti per l'intera giornata. L'intervento consiste nell'abbattimento controllato di una porzione di circa 6 metri di muro e successiva posa di fila di geoblock a sostegno della strada" è quanto spiegato in una nota.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità