Attualità giovedì 28 novembre 2019 ore 10:16
Il muro è da abbattere per evitare il crollo

L'amministrazione ha predisposto l'abbattimento urgente di un muretto stradale lungo la viabilità collinare a seguito delle piogge dei giorni scorsi
FIRENZE — Il Comune di Firenze ha disposto un intervento urgente di abbattimento controllato di una porzione di muro in Via Benedetto Fortini fronte numeri civici 30-32. L'intervento, hanno spiegato i tecnici di Plazzo Vecchio "è necessario a seguito delle recenti precipitazioni" e interesserà il tratto già chiuso, tranne frontisti e scooter, dopo il cedimento di un muro privato.
"Le attività saranno svolte prevalentemente lato area privata e sarà presente costantemente un moviere su via Benedetto Fortini per regolare il flusso dei veicoli autorizzati. I lavori inizieranno alle 7 (anche se l'abbattimento del muro e il restringimento di carreggiata sono previsti dopo le 9) e andranno avanti per l'intera giornata. L'intervento consiste nell'abbattimento controllato di una porzione di circa 6 metri di muro e successiva posa di fila di geoblock a sostegno della strada" è quanto spiegato in una nota.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI