Cronaca venerdì 01 luglio 2016 ore 09:29
Il mercato abusivo delle aste per i selfie

Raffica di sequestri nelle vie del centro durante i controlli della polizia municipale. Sono scattate anche due denunce penali
FIRENZE — Gli agenti sono entrati in azione in via Barbadori, Ponte Vecchio, lungarno Archibusieri, via Calimala, Por Santa Maria e piazza della Signoria. Alla fine il bilancio parla di quindici sequestri. In tutto sono stati sequestrati 346 oggetti tra aste per i selfie e poster messi in vendita nelle strade in modo abusivo.
Tre persone sono state multate per vendita senza autorizzazione e ora dovranno pagare 5mila euro. In due casi sono anche scattate le denunce penali. A buscarle sono stati un cittadino marocchino, già noto alle forze dell’ordine, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. L'altra denuncia è toccata a un cittadino senegalese per violazione legge sull’immigrazione.
I vigili hanno controllato anche i banchi in San Lorenzo. Quindici su venticinque sono stati multati per aver occupato più spazio rispetto a quello autorizzato. In tre casi sono scattate le multe per l'assenza dei prezzi esposti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI