QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 12 novembre 2019

Attualità lunedì 26 dicembre 2016 ore 18:40

A Firenze il G7 dei ministri della cultura

Il ministro Franceschini ha annunciato che il capoluogo toscano ospiterà il 30 e 31 marzo 2017 la riunione internazionale dei ministri della cultura



FIRENZE — Quello del prossimo marzo, ha spiegato il ministro dei beni culturali, sarà "la prima riunione in assoluto nella storia del G7 che l'Italia ha in programma di realizzare nell'intento di porre al centro delle politiche di governo la cultura ed il patrimonio culturale". L'incontro, ha spiegato ancora Franceschini, "si articolerà in due giorni di lavoro e verrà data priorità al tema della protezione del patrimonio culturale, al traffico illecito ed alla cultura quale strumento di dialogo fra i popoli. Continua dunque lo sforzo del governo italiano per portate all'attenzione globale il tema della cultura come strumento di integrazione, di crescita, e di sviluppo sostenibile".

Un annuncio accolto subito come un regalo di Natale, anche se recapitato per Santo Stefano, dal sindaco di Firenze Dario Nardella: "Sono molto contento della decisione del ministro Franceschini e del Governo; Firenze si farà trovare pronta per questa straordinaria opportunità". 

"Il G7 di marzo - ha aggiunto Nardella - dovrà essere un'altra tappa del Rinascimento fiorentino di questi anni. Grazie a Franceschini per questa scelta: condivideremo con lui tutti gli aspetti organizzativi del summit".



Tag

Meloni: "Draghi al Colle? Not in my name"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cultura