Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 22 novembre 2019 ore 17:39

Il futuro dell'Artemio Franchi è appeso ai vincoli

Mancherebbe poco per conoscere l'esito delle valutazioni tecniche che sanciranno l'intoccabilità o meno del vecchio impianto sportivo della città



FIRENZE — Il Soprintendente ai beni culturali competente per l'area metropolitana di Firenze, Andrea Pessina, ha annunciato di avere avviato la procedura di verifica sullo stadio comunale Artemio Franchi che porterà a stabilire i vincoli strutturali legati alla valenza culturale dell'opera. Il sindaco di Firenze, Dario Nardella ha commentato "sarà fatta finalmente chiarezza su ciò che si può e non si può fare".

La soprintendenza che avrebbe oramai completato la documentazione a supporto della decisione tecnica si avvia a mettere nero su bianco gli impedimenti che restringerebbero il campo di azione sulla struttura degli anni '30. Il primo cittadino di Firenze ha spiegato che, a prescindere dall'esito della decisione, Palazzo Vecchio prosegue sulla linea della realizzazione di un nuovo impianto e resta pronto, anche con l'eventuale supporto di investitori privati, ad apportare le modifiche strutturali necessarie a rendere l'impianto "più funzionale". Il sindaco ha però ribadito che sull'area del Campo di Marte pesano due posizioni, quella dei residenti che anche recentemente hanno lamentato il congestionamento della mobilità urbana dovuto agli eventi sportivi ed intrattenitivi e quella dei commercianti che accuserebbero un contraccolpo economico dalla mancanza di eventi di pubblica attrattività. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca