Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 29 ottobre 2016 ore 11:34

La forza delle piccole imprese

Nella provincia di Firenze sono 86.377 le aziende che danno occupazione a 160.588 persone, per l'artigianato: 29.645 imprese con 30.241 dipendenti



FIRENZE — Sono i dati resi noti dalla Confartigianato provinciale presentando la "Giornata dell'artigianato" che si terrà domenica a Palazzo Vecchio e in cui saranno premiati artigiani ''a bottega'' minimo da 30 anni ed imprese ''sulla piazza'' da almeno 50.

Tra le piccole imprese fiorentine è forte il comparto dell'artigianato: 29.645 imprese con 30.241 dipendenti. "Una vera e propria eccellenza del Made in Italy - afferma il presidente Alessandro Vittorio Sorani . capace di sostenere con servizi specifici ed alimentare con la capacità attrattiva della sua eccellenza un settore strategico per il territorio: il turismo che a Firenze è fortissimo, con un tasso di presenze in alberghi per ogni abitante pari all''8,5%, mentre quello della Toscana è del 6,1% e quello medio italiano è del 4,2%, e una quota di presenze straniere del 73,5%".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro