Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Attualità mercoledì 07 marzo 2018 ore 19:10

Il cuore spezzato dei tifosi per Astori

Allo stadio una coltre di sciarpe e fiori sulla recinzione per salutare il capitano della Fiorentina. A Coverciano in centinaia alla camera ardente



FIRENZE — I primi tifosi sono arrivati presto davanti ai cancelli del centro tecnico federale di Coverciano e hanno atteso con pazienza l'arrivo del carro funebre con il feretro di Davide Astori, il capitano della Fiorentina morto domenica scorsa per cause naturali in una stanza dell'hotel in cui si trovava con la squadra a Udine. 

Ad accogliere il carro funebre l'applauso delle centinaia di tifosi che si sono messi in fila con ore di anticipo per accedere alla camera ardente in attesa del funerale nella basilica di Santa Croce. Addosso sciarpe, cappelli e vessilli della Fiorentina sotto le bandiere issate a mezz'asta del centro tecnico.

Molti di loro, prima, si sono fermati a lasciare fiori e sciarpe sulla recinzione dello stadio Artemio Franchi, ribattezzata il 'muro del pianto' e ormai coperta per decine di metri dai messaggi di cordoglio, dai saluti e dai ringraziamenti al capitano, alcuni scritti e disegnati da bambini. E tra tante sciarpe viola ce ne sono anche di altre squadre perché la solidarietà e il dolore per una vita spezzata non conoscono colori. 

I funerali sono in programma per domani mattina alle 10 nella basilica di Santa Croce. Pubblico, fotografi e telecamere non saranno ammessi nella chiesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO CENTINAIA DI TIFOSI A COVERCIANO PER L'ADDIO A DAVIDE ASTORI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati degli operai a fare il macabro ritrovamento avvisando le forze dell'ordine. Oltre al teschio anche altri resti. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca