Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 12:05

Il cocomero rinfresca l'estate ma scalda gli animi

Disagi per i residenti di Porta Romana che hanno trovato chiusi gli accessi a diverse strade in concomitanza con la festa in via Senese



FIRENZE — Dopo, magari, sono pure scesi a prendere una fetta di cocomero. Prima, però, hanno avuto il loro bel da fare per trovare la strada di casa. Un percorso a ostacoli davanti al quale qualcuno ha deciso di parcheggiare lontano e fare due passi. Poco male fino a che non si tratta di persone che hanno difficoltà di movimento, dicono i residenti delle vie il cui unico accesso è da via Senese. 

"Le altre volte abbiamo avuto la possibilità di entrare in via Dante da Castiglione per poi girare nel tratto di via Senese libero dalla manifestazione e salire in via di Sant'Ilario a Colombaia - dice Patrizia, residente in via Giovanni Prati - stavolta, però, la cosa si è mostrata più complicata perché via Dante da Castiglione era chiusa e per chi, come noi, arrivava da via Cantagalli era obbligatorio risalire verso il Poggio Imperiale". 

Alla fine "abbiamo deciso di lasciare l'auto lontana da casa - aggiunge - nessun problema a camminare e benvenute a tutte le manifestazioni come la festa del cocomero ma almeno gli accessi per le strade che restano isolate dovrebbero essere lasciati liberi!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità