Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 12:05
Il cocomero rinfresca l'estate ma scalda gli animi

Disagi per i residenti di Porta Romana che hanno trovato chiusi gli accessi a diverse strade in concomitanza con la festa in via Senese
FIRENZE — Dopo, magari, sono pure scesi a prendere una fetta di cocomero. Prima, però, hanno avuto il loro bel da fare per trovare la strada di casa. Un percorso a ostacoli davanti al quale qualcuno ha deciso di parcheggiare lontano e fare due passi. Poco male fino a che non si tratta di persone che hanno difficoltà di movimento, dicono i residenti delle vie il cui unico accesso è da via Senese.
"Le altre volte abbiamo avuto la possibilità di entrare in via Dante da Castiglione per poi girare nel tratto di via Senese libero dalla manifestazione e salire in via di Sant'Ilario a Colombaia - dice Patrizia, residente in via Giovanni Prati - stavolta, però, la cosa si è mostrata più complicata perché via Dante da Castiglione era chiusa e per chi, come noi, arrivava da via Cantagalli era obbligatorio risalire verso il Poggio Imperiale".
Alla fine "abbiamo deciso di lasciare l'auto lontana da casa - aggiunge - nessun problema a camminare e benvenute a tutte le manifestazioni come la festa del cocomero ma almeno gli accessi per le strade che restano isolate dovrebbero essere lasciati liberi!".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI