QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°21° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 15 ottobre 2019

Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 12:05

Il cocomero rinfresca l'estate ma scalda gli animi

Disagi per i residenti di Porta Romana che hanno trovato chiusi gli accessi a diverse strade in concomitanza con la festa in via Senese



FIRENZE — Dopo, magari, sono pure scesi a prendere una fetta di cocomero. Prima, però, hanno avuto il loro bel da fare per trovare la strada di casa. Un percorso a ostacoli davanti al quale qualcuno ha deciso di parcheggiare lontano e fare due passi. Poco male fino a che non si tratta di persone che hanno difficoltà di movimento, dicono i residenti delle vie il cui unico accesso è da via Senese. 

"Le altre volte abbiamo avuto la possibilità di entrare in via Dante da Castiglione per poi girare nel tratto di via Senese libero dalla manifestazione e salire in via di Sant'Ilario a Colombaia - dice Patrizia, residente in via Giovanni Prati - stavolta, però, la cosa si è mostrata più complicata perché via Dante da Castiglione era chiusa e per chi, come noi, arrivava da via Cantagalli era obbligatorio risalire verso il Poggio Imperiale". 

Alla fine "abbiamo deciso di lasciare l'auto lontana da casa - aggiunge - nessun problema a camminare e benvenute a tutte le manifestazioni come la festa del cocomero ma almeno gli accessi per le strade che restano isolate dovrebbero essere lasciati liberi!".



Tag

Siria, Conte: «Italia capofila sullo stop alle armi», poi perde la pazienza con il cronista: «Mi faccia rispondere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità