Cronaca mercoledì 30 gennaio 2019 ore 13:09
Il carico di calcinacci è abusivo, supermulta

La polizia municipale ha fermato in via Canova un furgone che trasportava nel cassone gli scarti senza la documentazione richiesta dalla legge
FIRENZE — Si è visto staccare una multa da 3.100 euro per violazione del Testo Unico sull'ambiente il conducente del furgone che ieri gli agenti della polizia municipale hanno fermato per un controllo in via Canova.
L'uomo, 58enne straniero e residente nella provincia di Firenze, non è stato in grado di presentare il formulario necessario al trasporto dei residui nel cassone del camion, all'incirca un metro cubo e mezzo di calcinacci.
Di recente sono stati molti i casi di trasporto di scarti di lavorazione non regolari individuati dalla polizia municipale in città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI