Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 08 maggio 2023 ore 14:00

Il Bronzetto in Oltrarno ospita gli Artigiani

Ritorna l'evento HAND MADE MMXXIII organizzato da Strana.mente Events al Bronzetto in Via Romana nel fine settimana del 13 e 14 maggio



FIRENZE — La storica azienda artigianale "Il Bronzetto" fondata nel 1963 apre le porte agli artigiani hand made per due giorni nel loro splendido Atelier e nel loro Store da poco inaugurato la Brasserie in Via Romana. L'evento sancisce nuovamente il loro legame agli artigiani e al nostro territorio. Avventura da loro già iniziata e intrapresa con l'apertura del nuovo progetto la Brasserie (brass - ottone) a fianco dell'Atelier che accoglie e promuove le creazioni di artigiani selezionati esponendo complementi di arredo, accessori, idee regalo e bijoux sempre e rigorosamente artigianali. L'arredamento segue la loro cifra stilistica e i colori dell'ottone e del bronzo sono i protagonisti.

L'azienda a conduzione familiare Il Bronzetto nasce a Firenze nel 1963 ad opera di Antonio Calcinai per la produzione di luci e arredi in ottone e bronzo. L'attività artigianale di prodotti di alta qualità verrà proseguita dai figli Simone e Pierfrancesco che dimostreranno di sapersi tenere al passo con i tempi con le loro capacità creative e manuali e inserendo nuove menti e collaborazioni all'interno dell'azienda: Francesca al marketing, il cugino Michelangelo per i processi e tecniche innovative e Massimo alla produzione.

Un cambio generazionale che è riuscito ad unire la tradizione all'innovazione, equilibrio difficile da raggiungere strada facendo con passione, consapevolezza, maestria, competenze e collaborazioni.

Nel week end della "Festa della Mamma", Sabato 13 e Domenica 14 Maggio dalle 10.30 alle 20.30, appuntamento al Bronzetto e alla Brasserie in Via Romana 151-153 r con le eccellenze artigiane Hand Made organizzato da Strana.mente Events e con il Patrocinio del Comune di Firenze.

Chiara Lam Nang
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca