Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:11 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Attualità mercoledì 29 settembre 2021 ore 20:15

Il bilancio comunale resiste all'urto del Covid

Un attivo di 9 milioni tra fondazioni come il Maggio Fiorentino, controllate come Alia, Ataf, Mercafir e partecipate come Publiacqua e Toscana Energia



FIRENZE — Il Consiglio comunale ha approvato il bilancio consolidato per il 2020 presentato in aula dall’assessore Federico Gianassi. Il conto economico chiude con un risultato d'esercizio di circa 9 milioni, minore rispetto al 2019 ma positivo malgrado la pandemia.

Il documento contiene l’aggregazione dei risultati del Comune e dei principali enti partecipati, strumentali e controllati, rappresentati da due fondazioni il Maggio Fiorentino ed il Teatro della Toscana, 7 società controllate tra le quali il gruppo Alia, Casa, Ataf, Mercafir, Sas, Silfi, e 19 società partecipate come Centrale del latte, Afam, Publiacqua e Toscana Energia.

Gianassi ha commentato “È un risultato ottimo perché si tratta di un bilancio che consolida i dati del Comune e delle società partecipate in un anno reso particolarmente difficile dalla pandemia. Il bilancio consolidato mostra una solidità dello stato patrimoniale che chiude con un attivo lievemente superiore rispetto a quello del 2019 mentre vengono sostanzialmente confermati tutti i valori positivi degli indicatori patrimoniali ed economici".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A poche ore dal dibattito in Consiglio comunale l'opposizione chiede un tavolo in prefettura per analizzare il fenomeno dei furti sulle auto in sosta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità