QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 22 novembre 2019

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 11:11

Il Bargello svela i suoi misteri

Le opere e gli ambienti meno conosciuti dello storico palazzo fiorentino sono al centro dei percorsi estivi aperti a grandi e piccoli



FIRENZE — I percorsi di visita guidati riguardano anche le Cappelle Medicee. Nello specifico, al museo nazionale del Bargello si andrà alla scoperta delle antiche fontane decorate da sculture e si osserveranno da vicino le collezioni di oggetti di arte decorativa.

Al museo delle Cappelle Medicee,nella Cappella dei Principi, si parlerà dell'arte decorativa fiorentina del commesso in pietre dure, mentre nella Sagrestia nuova di Michelangelo si affronterà in particolare il rapporto tra progettazione architettonica e decorazione scultorea.

Tutto questo avviene in occasione delle aperture pomeridiane estive dei due musei. Nello specifico, a luglio, nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato sarà possibile prender parte a particolari percorsi di visita, illustrati dagli operatori dei servizi educativi alle 15 in inglese e alle 16 in italiano, a parte i giovedì di luglio al Museo delle Cappelle medicee che li vedranno posticipati alle 18 in inglese e alle ore 19 in italiano. 



Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità