Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Raga, se arrivano gli sbirri nessuno scappa», la guerriglia a San Siro

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 11:44

Idranti al centro di una polemica di fuoco

"Funzionano o no?" è questo il messaggio che è stato stampato e affisso sugli idranti installati tra le case popolari nella zona di Rovezzano



FIRENZE — Gli idranti installati in via Rocca Tedalda sono al centro di una polemica sollevata dagli abitanti e seguita dal consigliere comunale Alessandro Draghi.

"Funzionano o no?'" questa la domanda rivolta in prima battuta al Comune di Firenze e a Publiacqua che è stata stampata su alcuni cartelli poi affissi sulle torrette.

“A Novembre scorso - hanno spiegato Draghi ed il consigliere del Quartiere 2, Simone Sollazzo - abbiamo chiesto con un'interrogazione se quei vetusti idranti che spuntano nelle strade e nei giardini delle case minime di Via Rocca Tedalda funzionassero o no. Visto il loro precario stato di conservazione ci sembra che non vengano manutenuti da anni. A Marzo finalmente l'assessore che ha la delega su Publiacqua ha assicurato che entro Pasqua avrebbe fatto verificare la condizione degli stessi. Ad oggi ancora nulla".

"Così siamo andati ad attaccare dei cartelli sopra le pompe antincendio con scritta la fatidica domanda: "Funzionano o no?" Speriamo che adesso qualcuno ci risponda” hanno concluso Alessandro Draghi e Simone Sollazzo.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due mamme e un uomo sono finiti in arresto per abusi sulle figlie e diffusione su internet le immagini delle violenze. Le bimbe sono in luoghi sicuri
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità