Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 18:36

I vigili non ci stanno, scintille sullo sciopero

Dura critica dalla rsu della polizia municipale alla decisione della prefettura che ha rinviato l'astensione dal lavoro. "Nuovo attacco ai lavoratori"



FIRENZE — I vigili incassano ma non ci stanno. L'ultima tegola sullo sciopero che era stato annunciato per domani è stato il differimento disposto dalla prefettura a data da destinarsi. Una decisione dettata dalla necessità di avere i vigili in servizio dopo l'ordinanza comunale che limita il traffico a causa dello sforamento dei limiti consentiti di polveri sottili nell'aria. 

Con il differimento di oggi, spiega il coordinatore della rsu Stefano Cecchi, "lo sciopero della polizia municipale slitterà a dopo Befana, sempre che il diritto a protestare dei vigili urbani di Firenze non sia cancellato ancora una volta". Il rinvio, per Cecchi, "è un nuovo attacco al diritto di sciopero: prima c'è stata la riduzione ad un giorno, dai 2 che erano stati programmati per lo sciopero, ad opera della commissione di garanzia; ora il differimento, un fatto che riteniamo molto grave e che va ad aggiungersi agli attacchi di questi giorni del sindaco e della giunta ai lavoratori. Nardella sta usando tutti gli strumenti giuridici a sua disposizione per negare il diritto allo sciopero dei lavoratori, e questo non può che rendere il clima molto teso tra i vigili urbani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità