Attualità giovedì 10 febbraio 2022 ore 11:33
I mitici anni 60 di Piero Pelù

Una valanga di auguri sui social per i 60 anni di Piero Pelù, cantautore fiorentino e voce del rock italiano. "Sono carico a pallettoni" ha esclamato
FIRENZE — Fanno rumore i 60 anni di Piero Pelù, nato a Firenze il 10 Febbraio del 1962, ed una valanga di auguri ha invaso i social per festeggiare il cantautore che negli anni '80 con i Litfiba, da un piccolo garage di Firenze, ha stravolto la musica italiana.
"Eccomi entrato nei mitici anni 60, quelli del rock’n’roll ammanetta. Sono carico a pallettoni, testa che frulla a 10.000 giri ed energie stra positive per “L’Ultimo Girone” coi Litfiba. E tenetevi pronti che il 21 Marzo ci sarà una bella sorpresa!" è il messaggio lanciato sui social.
Una vocalità particolarissima e musicisti di altissimo livello, come il chitarrista Federico "Ghigo" Renzulli, hanno fatto dei Litfiba una leggenda del rock e di Piero Pelù un cantautore internazionale.
Nel 1985 usciva Desaparecido, a distanza di 42 anni El Diablo è ancora sul palco "Carico a pallettoni".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI