QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 20 febbraio 2020

Attualità martedì 03 dicembre 2019 ore 15:30

Vi è piaciuta la terza serie de "I medici" ? VOTA

Critiche e apprezzamenti in città per il debutto in prima serata su Rai 1 della saga dedicata alla grande dinastia di Firenze. Voi che ne pensate ?



FIRENZE — Ha conquistato la prima serata con il 20 per cento di share la prima puntata della terza stagione de I Medici - Nel Nome della Famiglia, un dato in crescita rispetto alla seconda stagione che al debutto si era fermata al 17 per cento del gradimento.

Ma quanto è piaciuta ai fiorentini?

Ambientazioni e sceneggiatura tornano sotto la lente di ingrandimento dei fiorentini, che si sono schierati in passato su fronti opposti, tra il necessario realismo perseguito attraverso il rispetto dei documenti storici e la libera reinterpretazione affidata ad un prodotto televisivo come una fiction. 

Quanto convincono i protagonisti? Un altro aspetto dirimente è, infatti, il rispetto delle fisionomie dei protagonisti affidati ad interpreti ritenuti troppo "belli" per i canoni dell'epoca. Dopo la stagione culminata nella nota Congiura dei Pazzi le vicende della famiglia Medici guidata da Lorenzo, che ha il volto di Daniel Sharman, si spostano verso Roma mentre per le strade di Firenze arriva Girolamo Savonarola, interpretato da Francesco Montanari. 

Non indugiate oltre ed esprimete il vostro giudizio attraverso il sondaggio proposto da QuinewsFirenze. Votate qui sotto!



Tag

Porta a Porta, Renzi: «Non morirò grillino»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità