Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 03 dicembre 2019 ore 15:30

Vi è piaciuta la terza serie de "I medici" ? VOTA

Critiche e apprezzamenti in città per il debutto in prima serata su Rai 1 della saga dedicata alla grande dinastia di Firenze. Voi che ne pensate ?



FIRENZE — Ha conquistato la prima serata con il 20 per cento di share la prima puntata della terza stagione de I Medici - Nel Nome della Famiglia, un dato in crescita rispetto alla seconda stagione che al debutto si era fermata al 17 per cento del gradimento.

Ma quanto è piaciuta ai fiorentini?

Ambientazioni e sceneggiatura tornano sotto la lente di ingrandimento dei fiorentini, che si sono schierati in passato su fronti opposti, tra il necessario realismo perseguito attraverso il rispetto dei documenti storici e la libera reinterpretazione affidata ad un prodotto televisivo come una fiction. 

Quanto convincono i protagonisti? Un altro aspetto dirimente è, infatti, il rispetto delle fisionomie dei protagonisti affidati ad interpreti ritenuti troppo "belli" per i canoni dell'epoca. Dopo la stagione culminata nella nota Congiura dei Pazzi le vicende della famiglia Medici guidata da Lorenzo, che ha il volto di Daniel Sharman, si spostano verso Roma mentre per le strade di Firenze arriva Girolamo Savonarola, interpretato da Francesco Montanari. 

Non indugiate oltre ed esprimete il vostro giudizio attraverso il sondaggio proposto da QuinewsFirenze. Votate qui sotto!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità