Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 18:00

I lavoratori di Braccialini e Guess si coalizzano

I dipendenti delle due aziende in crisi hanno manifestato nelle vie del centro per contestare le scelte aziendali e la mancanza di piani industriali



FIRENZE — Un corteo comune da via Vacchereccia fino a piazza della Repubblica. Da una parte i lavoratori di Braccialini che rischiano il posto per la crisi finanziaria della griffe di pelletteria, dall'altra quelli di Guess che temono la delocalizzazione decisa dal brand americano. 

Arrivati in piazza della Repubblica, i dipendenti hanno dato una prova della loro abilità nel lavorare il tessuto e il cuoio. 

 "Su queste due vertenze e sul sistema moda a Firenze - ha detto la segretaria generale della Camera del lavoro di Firenze Paola Galgani - si pone una questione fra i grandi marchi e questo territorio che ha sempre garantito la qualità dei prodotti attraverso le competenze di questi lavoratori". 

Ora le istituzioni devono "fare in fretta a costruire quei processi di tracciabilità e di investimento in formazione che potrebbero garantire al distretto della moda più qualificazione e maggiori investimenti delle griffe", ha aggiunto Bernardo Marasco della Filctem-Cgil.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro si è verificato a metà pomeriggio a ridosso di piazza Beccaria, provocando code anche a causa del restringimento di carreggiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità