Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 23 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Furto al Louvre: un nuovo video mostra i ladri uscire dal museo su un montacarichi e fuggire in scooter
Furto al Louvre: un nuovo video mostra i ladri uscire dal museo su un montacarichi e fuggire in scooter

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 18:00

I lavoratori di Braccialini e Guess si coalizzano

I dipendenti delle due aziende in crisi hanno manifestato nelle vie del centro per contestare le scelte aziendali e la mancanza di piani industriali



FIRENZE — Un corteo comune da via Vacchereccia fino a piazza della Repubblica. Da una parte i lavoratori di Braccialini che rischiano il posto per la crisi finanziaria della griffe di pelletteria, dall'altra quelli di Guess che temono la delocalizzazione decisa dal brand americano. 

Arrivati in piazza della Repubblica, i dipendenti hanno dato una prova della loro abilità nel lavorare il tessuto e il cuoio. 

 "Su queste due vertenze e sul sistema moda a Firenze - ha detto la segretaria generale della Camera del lavoro di Firenze Paola Galgani - si pone una questione fra i grandi marchi e questo territorio che ha sempre garantito la qualità dei prodotti attraverso le competenze di questi lavoratori". 

Ora le istituzioni devono "fare in fretta a costruire quei processi di tracciabilità e di investimento in formazione che potrebbero garantire al distretto della moda più qualificazione e maggiori investimenti delle griffe", ha aggiunto Bernardo Marasco della Filctem-Cgil.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino regionale emesso ogni 7 giorni non sono registrati decessi. Scende il numero dei ricoveri ospedalieri. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità