
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca lunedì 29 agosto 2022 ore 15:26
I ladri spaccano tutto e i vicini li incastrano

Sono stati i rumori a tradirli e a far scattare la segnalazione da parte dei vicini. I carabinieri li hanno trovati che lasciavano il palazzo
FIRENZE — Hanno avvertito dei rumori sospetti provenire da uno degli appartamenti ed hanno avvisato i carabinieri che hanno arrestato due ladri in flagranza di reato per furto in abitazione. Si tratta di due cittadini georgiani di 42 e 44 anni, irregolari e senza fissa dimora sul territorio nazionale.
I militari sono intervenuti presso una palazzina di via Cernaia ed hanno trovato i due soggetti che, dopo essere usciti dall’appartamento stavano andando via per lasciare la palazzina. I due, bloccati e identificati, sono stati trovati con guanti da lavoro, una carta magnetica deformata di quelle usate per aprire le serrature senza mandate, una torcia elettrica nonché una collana dorata di bigiotteria.
I Carabinieri, riscontravano che la porta d’ingresso dell’appartamento presentava evidenti segni di effrazione e i due soggetti, evidentemente accortisi dell’arrivo dei militari, avevano abbandonato in casa diversi arnesi da lavoro, tra cui cacciaviti, trapano e due fiamme ossidriche portatili ma, soprattutto, avevano parzialmente smurato una cassaforte e messo dentro una zaino alcune armi antiche trovate, pronte per essere portate via.
Infine, come indicato dalla proprietaria di casa, si accertava che la collana dorata di bigiotteria, evidentemente scambiata per un gioiello di valore, era stata asportata proprio dal medesimo appartamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI