Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE17°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Allegri furioso a fine partita, la frase urlata uscendo dal campo: «E vogliono giocare nella Juve»

Attualità venerdì 08 settembre 2017 ore 15:51

I giudici sudcoreani a lezione in tribunale

Il ministero ha scelto Firenze per mostrare a una delegazione proveniente dalla Corea del Sud il funzionamento della giurisdizione italiana



FIRENZE — Un momento di confronto tra due sistemi giudiziari diversi che si sono incontrati nel tribunale di Firenze. I giudici sudcoreani che hanno visitato il tribunale di Firenze sono tutti titolari di posizioni di rilievo nel loro Paese.

"Mi ha fatto molto piacere che i colleghi coreani abbiamo apprezzato il clima di oralità, di pacatezza e di collaborazione che c'è tra giudice, pubblico ministero e difesa - ha detto la presidente del Tribunale Marilena Rizzo - Sono felice che il Tribunale di Firenze sia stato scelto dal Ministero per mostrare all'estero la giustizia italiana. Ho avuto anche modo di dire ai giudici coreani che se vorranno potranno rivedere la loro visita sul sito del Tribunale di Firenze e sulla web tv del Tribunale stesso". Tra l'altro, proprio quest'estate, il ministero della Giustizia ha dato il proprio patrocinio alla webtv del Tribunale fiorentino.

Gli appuntamenti internazionali del Palazzo di Giustizia di Firenze non sono finiti qui: il 5 e 6 ottobre arriverà infatti in visita una delegazione di giudici francesi. Già a maggio un gruppo proveniente da Firenze è stato accolto nel tribunale di Grasse, con cui è stato siglato un gemellaggio. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state spogliate nella notte le fioriere di una attività commerciale allestite per delimitare lo spazio esterno concesso dal Comune di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca